log in

Automated External Defibrillation

Automated External Defibrillation

Interesting blog? Like it on Facebook, +1 on Google, Tweet it or share this article on other bookmarking websites.

Il corso DAN Automated External Defibrillation (AED) rappresenta l'addestramento di livello iniziale per educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) a meglio riconoscere i segni di un Improvviso Arresto Cardiaco ed amministrare il primo soccorso utilizzando le tecniche di "Basic Life Support" ed un Defibrillatore Automatico Esterno, mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (SME) e/o organizzata l'evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.

AED 10

Obiettivo del corso

Questo corso è studiato per addestrare ed educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) alle tecniche d’uso di un Defibrillatore Automatico Esterno (AED) per vittime di arresto cardiaco. Inoltre, questo corso rivede anche le procedure di primo soccorso con tecniche di Basic Life Support (BLS). Questo programma fornisce anche un’eccellente opportunità di educazione continua per subacquei esperti ed istruttori.

Obiettivi di apprendimento

Alla fine di questo programma i partecipanti saranno in grado di:

  • Riconoscere i segni premonitori di arresto cardiaco improvviso.
     
  • Eseguire il Basic Life Support (Supporto di Base alla Vita) mentre si prepara il Defibrillatore Automatico Esterno (AED).
     
  • Utilizzare un AED.
     
  • Fare manutenzione ad un AED.

La natura e lo scopo di questo corso sono limitati ad addestrare i subacquei (ed i non-subacquei come piloti di barche, e membri non subacquei della famiglia) a prestare cure con un Defibrillatore Automatico Esterno (AED) in caso di emergenza cardiaca. Questo corso non addestra alla rianimazione cardiopolmonare (RCP) o al salvamento subacqueo. Gli esercizi di addestramento di questo corso presuppongono che il subacqueo infortunato sia già stato portato a terra o a bordo della barca.